Italian Version
English Version

Novità Edilizia Namirial - MCE 2016

Comunicato stampa
Data pubblicazione 10/03/2016

In occasione di MCE, dal 15 al 18 Marzo 2016, Namirial S.p.A. vi aspetta al Padiglione 2 Stand H47 K48  per presentarvi le ultime novità.
Namirial S.p.A. si rivolge ai professionisti, alle imprese edili e ai tecnici che operano nel campo dell’edilizia, offrendo loro le soluzioni informatiche più adatte.

Molte le novità introdotte nella famiglia dei prodotti Antincendio

Per chi opera nel campo dell’antincendio, Namirial S.p.A. offre un pacchetto completo di software, dalla progettazione delle attività, al dimensionamento e/o verifica di impianti di spegnimento, rivelazione ed evacuazione fumi, dalla verifica analitica della resistenza al fuoco all’approccio ingegneristico nella sicurezza antincendio.

Con l’entrata in vigore del DM 03/08/2015 che riguarda la gestione delle strategie antincendio relative alla Regola Tecnica Orizzontale, CPI win Attività è stato aggiornato e consente di gestire in modo semplice la classificazione del livello di prestazione e la scelta fra la soluzione conforme o alternativa. L’utente può contare, inoltre, su un valido strumento di controllo di eventuali anomalie riguardanti punti della norma non rispettati o incongruenze nei dati immessi o mancanti.

Per quanto riguarda MEP, troviamo un’importante novità nel settore degli impianti sprinkler, aggiornato alla nuova UNI 12845 che introduce la possibilità di utilizzare sprinkler di tipo ESFR e CMSA, sprinkler che fino all’entrata in vigore della nuova norma potevano essere utilizzati solo applicando le normative internazionali: NFPA e FM (Factory Mutual).
Aggiornamenti importanti anche nell’ingegneria della sicurezza antincendio: CPI win FSE adesso è integrato nella piattaforma MEP e si appoggia al nuovo motore di calcolo FDS 6.X. Con questa nuova versione è adesso possibile leggere i dati di progetto degli impianti sprinkler e di rivelazione fumi realizzati con i moduli MEP.

Il settore Termotecnica si arricchisce di nuovi moduli

Serre Solari che consente di modellare le serre solari e di calcolarne gli apporti relativi alle prestazioni energetiche invernali.

Libretto Impianto con la nuova funzionalità opzionale di estrazione dei file in formato XML per il caricamento massivo sui catasti informatici dell'autorità competente (CURITCIRCECIT,...).

Modulo contabilizzazione e ripartizione delle spese condominiali secondo la UNI 10200/2013 in anteprima su Termo. (ANTEPRIMA DEL MODULO NON ANCORA VENDIBILE MA PRESTO DISPONIBILE).

Nel campo della Sicurezza

Namirial presenta RISCHIO SISMICO: il nuovo modulo che si è appena aggiunto nel già ricco archivio dei rischi.
Il modulo consente di valutare in maniera qualitativa il rischio sismico sui luoghi di lavoro secondo i dettami del DM 14/01/2008, della Circolare 02/02/2009 n.617, del D.P.C.M. 05/05/2011 e del Decreto Legge 06/06/2012 n.74.
L’analisi del rischio si basa sul metodo della check-list ed è espressamente rivolta ai titolari di attività/imprese che devono garantire per legge la sicurezza sismica dei fabbricati nei quali si svolge l’attività lavorativa.
Infine, un’altra importante novità è rappresentata dall’interscambio dati (nello specifico attrezzature, macchinari, mansioni, lavoratori ecc…) tra SICUREZZA LAVORO e il nuovo modulo SICUREZZA GESTIONE, garantendo all’utente un notevole risparmio di tempo nell’ imputazione dei dati.

Vieni a trovarci in fiera

Ti aspettiamo con tante novità, corsi gratuiti ed esclusivi vantaggi.

MCE 2016 - Quartiere Fiera Milano, Rho

15 - 18 Marzo 2016

PADIGLIONE 2 - STAND H47 K48


MCE 2016

Contatti Edilizia Namirial

E-mail: commerciale@edilizianamirial.it


Telefono: 071/205380

Form richiesta informazioni

Software per l'Edilizia

Semplici da utilizzare, estremamente flessibili, per i settori:

SEGUICI

Twitter Vimeo Facebook goolgeplus

EDILIZIANAMIRIAL.IT

Mappa sito - Privacy Policy - Informativa Privacy - Copyright - Cronologia - Contatti

NAMIRIAL S.p.A

Sede legale 60019 SENIGALLIA (AN), Via Caduti sul Lavoro n. 4 - Capitale sociale € 6.500.000,00 i.v. Cod. fisc. e iscriz. al Reg. Impr. di Ancona n. 02046570426 - Partita i.v.a. IT02046570426 - Numero REA: AN157295 - © 2017 Namirial S.p.A.