Lingue: iten

La verifica del luogo sicuro secondo la strategia S.4

La gestione dell’esodo all’interno di un’attività gestita in accordo con il D.M. 03/08/2015 è definita nella strategia S.4 Esodo, definita attraverso i seguenti punti: Premessa Livelli di Prestazione Criteri di attribuzione dei livelli di prestazione Soluzioni progettuali Caratteristiche generali del sistema d’esodo Dati di ingresso per la progettazione del sistema d’esodo Misure antincendio minime per l’esodo Progettazione dell’esodo Esodo in presenza di occupanti con disabilità Misure antincendio aggiuntive Riferimenti Le procedure ammesse per l’esodo sono:…

Nuove norme per la sicurezza antincendio dei condomini

Lo scorso 24 aprile 2018 il Comitato Centrale tecnico-scientifico dei Vigili del Fuoco ha approvato la bozza di regola tecnica che integrerà il Decreto del Ministero dell’Interno 16 maggio 1987, n. 246 recante “Norme di sicurezza antincendi per gli edifici di civile abitazione“. Le modifiche apportate dalla nuova regola tecnica modificheranno, in maniera più stringente in base all’altezza antincendi degli edifici, le procedure per la gestione degli edifici di civile abitazione, secondo scadenze e tempistica di adeguamento…

STIMA ANALITICA DELLA CURVA RHR

La curva RHR rappresenta il tasso di rilascio termico (o Heat Release Rate – HRR) ovvero l’energia termica emessa da un focolare o da un incendio per unità di tempo, quasi sempre espressa in kW(sec). Il concetto di RHR fornisce maggiori indicazioni rispetto al concetto di carico incendio, il primo, infatti, prende in esame il rilascio d’una potenza termica, ossia un parametro strettamente legato allo sviluppo dell’incendio reale; il carico d’incendio, invece, è riferito ad…

×
Show
Chiusura estiva 6 - 17 agosto - Offerte su shop online