Lingue: enites

Sismosprink

Il primo software per il dimensionamento dei sostegni sismici e statici delle reti antincendio sprinkler e idranti

Nato dalla preziosa e competente collaborazione tra Namirial e Hilti Italia, il software SISMOSPRINK si rivolge a tutti i progettisti di impianti antincendio e ai professionisti dell’antincendio in generale, che necessitano di garantire la tenuta degli impianti antincendio stessi, tramite una corretta e indispensabile progettazione dei relativi staffaggi antisismici e statici.

Provalo ora

Progettazione e dimensionamento

Dalla classificazione alla progettazione dei sostegni antisismici e statici

Il software Namirial SISMOSPRINK, permette infatti, attraverso un input intuitivo e user – friendly, di impostare una progettazione avanzata dei supporti sismici e statici per le reti antincendio, sia sprinkler che idranti.

Grazie ad una procedura guidata, e a prova di errore, esso permette di eseguire sia la classificazione per l’inquadramento della normativa di riferimento scelta, sia l’individuazione automatica dei parametri sismici grazie ad un G.I.S. (Geographical Information System) completamente integrato nel software.

Dall’analisi e valutazione dei carichi sismici di progetto, vengono poi individuate, in fase di calcolo e sulla base dei parametri di progetto inseriti, tutti i componenti e le relative quantità necessarie per realizzare il sistema di staffaggio. I componenti vengono appositamente e automaticamente selezionati dal software dagli archivi appositamente predisposti con tutti i prodotti Hilti certificati.

ARCHIVI

Un’ampia gamma di prodotti Hilti per un progetto completo

Dai collari antisismici e statici, fino ai dadi, passando da binari, tasselli e tutta la componentistica necessaria per la realizzazione degli ancoraggi adeguati al carico sismico e statico di progetto, SISMOSPRINK ti conduce per mano ad ottenere un dimensionamento completo di quantitativi e schemi di installazione.

Sismosprink è in offerta lancio
CHIEDI DI ESSERE CONTATTATO

Computo pezzi integrato

Report e computo pezzi finale integrato nel software

SISMOSPRINK effettua un calcolo secondo la normativa scelta e definisce, automaticamente, grazie agli archivi, i componenti principali adeguati, in termini di forza sismica e trazione, realizzando in automatico un report dettagliato con quantità, pezzi, e riferimenti ai prodotti.

Il programma è inoltre in grado di segnalare anomalie di calcolo di errato dimensionamento e permette, in fase conclusiva, di riadeguare e modificare i pezzi scelti automaticamente o, con pochi e semplici passaggi, di modificare il progetto, con la successiva riverifica del corretto dimensionamento.

Sismosprink è in offerta lancio
CHIEDI DI ESSERE CONTATTATO

Relazioni ed elaborati grafici

Output professionale e ricco di informazioni

Namirial SISMOSPRINK è in grado di generare diverse relazioni tecniche, personalizzabili, che riassumono i calcoli e i risultati di calcolo secondo le normative tecniche utilizzate, sia in formato word che in pdf.

L’informativa tecnica riassume gli schemi di montaggio degli staffaggi progettati, sia per la parte statica che per la sismica. Il report di verifica riassume il dettaglio dei calcoli dei controventi trasversali e longitudinali dimensionati fornendo il riassunto dei criteri di calcolo e dimensionamento adottati, il sommario di calcolo e la lista dei componenti scelti. Infine, la relazione tecnica riporta in modo esaustivo i riferimenti normativi e i dettagli del calcolo utilizzato per norma di riferimento scelta.

Video illustrativo

Sismosprink è in offerta lancio

CHIEDI DI ESSERE CONTATTATO
Richiedi contatto
Dettagli Sismosprink

Funzionalità principali

  • Classificazione sismica e statica per sistemi sprinkler e idranti;
  • Calcolo sismico secondo le norme: UNI/TR 11792, FM Global, NFPA 13
  • Calcolo statico secondo le norme: UNI 12845, FM Global, NFPA 13
  • Sistema GIS (Geographical Information System) integrato per la definizione dei parametri sismici
  • Report e computo integrati nel software
  • Archivi materiali certificati per l’uso secondo gli standard
  • Relazioni tecniche in word e pdf 
  • Schemi tecnici in DXF
  • Input user friendly per un immediato utilizzo del programma
  • Interfacciamento con Namirial SPIDI

In collaborazione con HILTI Italia

Approfondimenti
Leggi gli approfondimenti sull'antincendio

La valutazione del rischio incendio e la sua validazione

La valutazione del rischio incendio pone, come obbiettivo principale, la sicurezza delle persone e la salvaguardia delle costruzioni (e dei ...
Leggi tutto

PROROGA ANTINCENDIO “NUOVE ATTIVITÀ” DEL D.P.R. 151/2011

Il D.PR. 151/2011 ha modificato l'elenco delle attività soggette a controlli, in particolare ha introdotto "nuove attività" soggette VVF, sia da split ...
Leggi tutto

Adeguamento antincendio scuole: ennesima proroga alla sicurezza

Con l’entrata in vigore il 26/07/2018 (GU n.171 del 25-7-2018 ) del cosiddetto Milleproroghe 2018, ovvero Decreto Legge 25 luglio ...
Leggi tutto

Strumenti di ausilio per la progettazione avanzata con il Codice di prevenzione incendi

La progettazione antincendio è stata basata, fino ad ora, su una logica di tipo prescrittivo, lasciando al legislatore il compito ...
Leggi tutto

Le indicazioni applicative dal Dipartimento VV.F. sui contenitori-distributori di carburante

Con Decreto del 22 novembre 2017, in Gazzetta Ufficiale n. 285 del 6 dicembre 2017, è stata pubblicata la “Regola Tecnica ...
Leggi tutto

La verifica del luogo sicuro secondo la strategia S.4

La gestione dell’esodo all'interno di un’attività gestita in accordo con il D.M. 03/08/2015 è definita nella strategia S.4 Esodo, definita ...
Leggi tutto
Software correlati
Software antincendio e strumenti correlati
Nessun articolo trovato.
×
Menu Sismosprink