
Namirial CTU
Predisposizione e invio della busta telematica
Il nuovo portale Namirial CTU semplifica il lavoro del Consulente Tecnico d’Ufficio consentendo di predisporre ed inviare la busta telematica, creare e inviare le notifiche PEC e consultare i fascicoli, in pochi click.
Il portale è utilizzabile da tutti i professionisti grazie ad un’interfaccia semplificata e intuitiva.
Creazione nuovo deposito
Compilazione guidata del nuovo deposito
E’ possibile creare in modo guidato la busta in pochi semplici passi ed inserire direttamente il nome del fascicolo, il registro, il ruolo, l’oggetto, l’atto e i dati dell’atto: citazione, contributo unificato, istanze ed allegati.


Notifiche PEC
Creazione e gestione della notifica e della relata
Creazione ed invio della notifica PEC in modo guidato ed intuitivo.
La notifica viene già parzialmente compilata e anche l’oggetto è predefinito secondo la normativa vigente. Possono essere inseriti allegati e la relata oppure compilare direttamente all’interno del portale la relata stessa.
Consultazione fascicoli
Consultazione dei fascicoli personali
Nel portale è presente una specifica area per la consultazione dei fascicoli personali del professionista arricchita da filtri ed utility dedicate.

- Creazione nuovo deposito
- Elenco depositi fatti
- Notifica Pec
- Gestione della relata
- Consultazione fascicoli
- Collegarsi a Namirial CTU
- Seguire le istruzioni inviate dall’ufficio Namirial
- Effettuare il Login e compilare i dati PEC
- Inserire la Firma digitale e scaricare il Programma DSigService
- Il portale è pronto per l’utilizzo
Quali sono i browser consigliati?
BROWSER:
- Google Chrome 33 o superiore
- Mozilla Firefox 33 o superiore
- Microsoft Edge
Quali sono i requisiti minimi per usare il portale?
Requisiti minimi
SISTEMI OPERATIVI:
- Windows 8 o superiori
- MacOS 10.10 o superiore
- Linux Debian 7 o superiore
Che cosa devo fare per far configurare la mia Firma Digitale?
Una volta effettuato il Login, è necessario inserire la firma digitale e cliccare su “Clicca qui per scaricare o aggiornare il servizio di firma” – scaricare quindi DSigService
Che cosa devo fare per far configurare la mia PEC?
Una volta effettuato il Login si apre la pagina Profilo.
Scorrere ed andare nella sezione Informazioni PEC – inserire Gestore di PEC, indirizzo e password.
Di che cosa ho bisogno per utilizzare il portale?
È necessario avere:
- POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) – PEC iscritta al Reginde
- Firma Digitale (Token USB, Smart card etc..) – gli allegati, la busta, le notifiche, necessitano di firma digitale.
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