Lingue: enites

Normative

Software Normative - Guida norme, Modelli e Parcelle

Normative contiene diversi moduli (Guida Norme, Modelli e Parcelle) utili al professionista nel lavoro quotidiano e richiamabili anche all’interno di altri applicativi Namirial.

Provalo Gratis

Software Normative

Il software Normative rappresenta un valido supporto normativo. Esso consente la ricerca, la consultazione e la stampa di qualunque norma di prevenzione incendi, sicurezza e termoacustica (D.Lgs., D.M., ecc.). Il modulo, inoltre, mette a disposizione l’elenco delle norme UNI organizzate per settore. Uno specifico motore interno consente la ricerca delle informazioni secondo parametri impostabili dall’utente.

Guida Norme raccoglie l’elenco di tutte le definizioni e i termini relativi all’Antincendio secondo il D.M. 30/11/1983 e fornisce un archivio completo di tutti i modelli per la gestione delle pratiche dei VV.F (ufficiali e non), per l’esecuzione dei collaudi, per le domande di omologazione, per la gestione della Sicurezza secondo il testo unico e per la Termoacustica. Tutti i modelli sono in formato editabile e quindi personalizzabili e modificabili.

Software Modulistica

Modelli è il software che consente di eseguire la compilazione automatica di tutta la modulistica di Prevenzione Incendi (pratiche VV.F. e modelli di Resistenza al fuoco), di progettazione Reti Gas, Camini e Canne Fumarie (DM 37 e AEEG 40/04), il modello per la richiesta di iscrizione all’albo dei certificatori della regione Sicilia e il modello per l’autodichiarazione di prestazione energetica dell’edificio, secondo quando previsto dalle Linee guida nazionali per la certificazione energetica.

All’interno di MODELLI è presente anche la funzionalità TARIFFE per il calcolo delle tariffe relative ai bollettini per l’espletamento delle pratiche antincendio, secondo le norme (attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco) e le tabelle vigenti (Tariffe in vigore).

Software Parcelle

Parcelle è il modulo che permette il calcolo e la compilazione delle parcelle per i professionisti della progettazione Antincendio.

Il calcolo della parcella si divide in la fase di studio generale dell’attività, la fase di studio della normativa di settore e la fase di progettazione tecnica.

Alcune prestazioni vengono ulteriormente differenziate e il calcolo avviene secondo sei criteri (Ordine Ingegneri di Milano etc…). Il programma crea, in formato editabile, una relazione giustificativa della parcella calcolata.

Vai sul nostro Shop Online
Approfondimenti
Leggi gli approfondimenti sul tema utilità

Moduli unificati edilizia

MODULISTICA UNIFICATA STANDARDIZZATA Grazie all’accordo tra Governo, Regioni ed enti locali, siglato nella Conferenza Unificata del 04 Maggio 2017, sono ...
Leggi Tutto

Gestione documentale studio tecnico

Un aspetto “critico” nella gestione di uno studio tecnico è la gestione della parte documentale. Ogni Pratica porta a corredo una ...
Leggi Tutto

Quantificazione dei costi di uno studio tecnico

Un aspetto “critico” nella gestione di uno studio tecnico è la quantificazione dei costi. Ogni operatore all’interno dello studio opera dei ...
Leggi Tutto

Problematiche di gestione di uno studio tecnico

La gestione di un ufficio tecnico, in termini di organizzazione delle risorse umane, della documentazione, delle attrezzature, degli adempimenti, della ...
Leggi Tutto
Software correlati
Software utilità e strumenti correlati
Nessun articolo trovato.