Sicurezza Gestione

Software Sicurezza Gestione

Lo strumento professionale che aiuta datori di lavoro e consulenti aziendali per la sicurezza sul lavoro a gestire in maniera efficace tutti gli adempimenti previsti dal D.Lgs 81/08 in materia di Sicurezza e Salute sul Lavoro, ma anche enti e privati per la gestione della Sicurezza Antincendio.

Provalo ora

Software Sicurezza Gestione

Tutto sotto controllo

Con il Software Sicurezza Gestione è possibile avere sotto controllo e gestire in maniera efficace: personale, formazione, informazione e addestramento, attrezzaturemacchine e relative manutenzioni, visite mediche e accertamenti, DPI e sostanze pericolose, emergenze ed esercitazioni, appalti e commesse ma anche audit, controlli operativi, incidenti ed infortuni, azioni correttive e preventive, etc.

Software Sicurezza Gestione
Sicurezza Gestione - Agenda
Programma strutturato a moduli

Il programma è strutturato a moduli ed è pertanto in grado di rispondere alle esigenze sia delle piccole e medie imprese che delle grandi realtà imprenditoriali (anche pubbliche) ben più strutturate ed organizzate, anche con sedi dislocate sul territorio.

Parte centrale del programma è lo scadenzario che permette di evidenziare eventi programmatiscadenze e eventuali inadempienze e essere sempre avvisati mediante sistema di alert (esportabili su Outlook).

Gestione di tutte le normative di riferimento

Dotato di tutta la modulistica necessaria, permette inoltre di implementare agevolmente a scelta uno o più sistemi di gestione secondo le Norme di riferimento (OHSAS 18001SGSL UNI-INAILMOG D.Lgs.231/01, SGSA).

L’adozione di un SGSL conforme all’art. 30 del D.Lgs. 81/2008 (che esonera le persone giuridiche, le società e le associazioni dalla responsabilità amministrativa), oltre a garantire nel tempo un miglioramento dei livelli di sicurezza, permette di ridurre progressivamente i costi complessivi della Sicurezza sul Lavoro minimizzando i rischi a cui possono essere esposti i dipendenti o i terzi. Inoltre aumenta l’efficienza e le prestazioni, e quindi la produttività aziendale, migliora l’immagine interna ed esterna dell’azienda nonché il controllo degli adempimenti previsti dalla legge.

L’adozione di un sistema di gestione, inoltre, consente ad una azienda di ottenere agevolazioni fiscali quale per esempio la riduzione del premio assicurativo (l’INAIL offre lo sgravio fiscale alle aziende che utilizzano un sistema di gestione per la sicurezza (SGSL)).

Sicurezza Gestione - Anteprima di stampa
Sicurezza Gestione - Videata 2

Gestione normativa SGSA

L’adozione di un SGSA, ormai obbligatorio per determinate strutture sanitarie, consente di gestire, invece, la Sicurezza nell’ambito dell’Antincendio.

L’iter procedurale prevede che sia esaminato il progetto relativo alla sicurezza antincendio e siano effettuati controlli, attraverso visite tecniche, volti ad accertare il rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa.

Gestione organica della sicurezza

Adottare, poi, entrambi i sistemi (SGSA e SGSSL), oltre che avere efficacia esonerante dalla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni (D. Lgs. 231/2001) e a contribuire al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro, renderà più organica la gestione della sicurezza.

La facilità di utilizzo, grazie ad una interfaccia appositamente studiata, e i ridotti tempi di apprendimento necessari, consentono di dotare la propria azienda di un sistema di gestione sicuro ed efficace e di raggiungerne velocemente il pieno controllo.

Sicurezza Gestione - Videata 1
Non sei sicuro di acquistarlo? Provalo prima!
Dettagli su Sicurezza Gestione
  • Scelta del tipo di Database su cui memorizzare i dati gestiti dal programma (MSAccess, MSSQL, Oracle, IBM DB2, MySQL, Interbase, Firebird, Sybase)
  • Gestione multiutenza anche con contemporaneità di accessi agli stessi dati
  • Scadenzario con sistema di Alert esportabili su Outlook
  • Gestione dei profili di accesso per un singolo utente o per gruppi di utenti
  • Disponibilità dei seguenti sistemi di gestione: OHSAS 18001, SGSL UNI-INAIL, MOG D.Lgs.231/01, SGSA
  • Modulistica completa per un corretto SGSL o SGSA (Politica, Manuale, procedure, istruzioni operative, ecc.)
  • Gestione degli storici e delle revisioni documentali
  • Semplicità di utilizzo
  • Possibilità di gestire più aziende (MULTI-AZIENDA) e più sedi per la stessa azienda (MULTI-SEDE)
  • Scambio dati con Namirial Sicurezza Lavoro: funzione di importazione dati dell’azienda già definita in Sicurezza Lavoro
  • Archivi di supporto (Dpi, segnaletica, agenti chimici e biologici, controlli antincendio, ecc.)

Stampa di esempio manuale SGSA
Scarica l’esempio di stampa in pdf

Stampa di esempio manuale GSA
Scarica l’esempio di stampa in pdf

Stampa di esempio manuale SGSS OHSAS
Scarica l’esempio di stampa in pdf

Stampa di esempio manuale SGSSL UNI-INAIL
Scarica l’esempio di stampa in pdf

Video tutorial Sicurezza Gestione
Guarda i video tutorial completi
Approfondimenti
Leggi gli approfondimenti sulla sicurezza

Gestione ambienti indoor lavorativi: aggiornamento del Rapporto ISS

Data pubblicazione: 14/06/2021 Gestione degli ambienti indoor lavorativi in relazione alla trasmissione dell’infezione da virus SARS-CoV-2: Rapporto ISS COVID-19 – ...

Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali

Data pubblicazione: 12/05/2021 Nuove Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali: Le attività analizzate ed i contenuti ...

Guida alla realizzazione del PI.M.U.S.

Data pubblicazione: 08/04/2021 Quando redigere il PiMUS: guida alla realizzazione Come redigere il PiMUS, quando è obbligatorio e i compiti ...

Via libera al nuovo Piano pandemico influenzale

Data pubblicazione: 09/03/2021 Nuovo Piano pandemico influenzale Cosa prevede in termini di Sicurezza sul lavoro e indicazioni di continuità aziendale ...
×
Menu Sicurezza Gestione
×
Offerta online
Promo Maggio - Acquista con lo sconto
×
Offerta Spring 2024

Avviso chiusura

Gli uffici Namirial Edilizia resteranno chiusi il 26 Aprile. La normale attività riprenderà il 29 Aprile.