Lingue: iten

CPI win Impianti

Software Progettazione Impianti Antincendio

Torna alla pagina prodotto

DIMENSIONAMENTO IMPIANTI CO2

Software che permette di progettare un impianto di spegnimento a CO2 secondo la norma NFPA 12, anche nel settore marittimo

CPI win® Impianti CO2 è il modulo per dimensionare reti a gas ad anidride carbonica. Sviluppato secondo le norme NFPA 12 consente formati dwg o dxf e mantiene inalterate le funzionalità grafiche di servizio al software stesso. Il programma, attraverso dei sistemi d’aiuto a percorso obbligato, consente all’utente di operare la classificazione dell’impianto e calcolare la quantità minima di gas da utilizzare per il tipo di incendio ipotizzato secondo la normativa di riferimento.

CPI win® Impianti CO2 tiene conto di ingombri, aperture e sistemi di ventilazione. Consente il calcolo di impianti a bassa e alta pressione, a saturazione totale (incendio di superficie o di volume, a scarica prolungata o meno) o ad applicazione locale (metodo dell’area o del volume, con possibilità di impostare le portate direttamente alle testine).

Una sezione particolare è stata dedicata al caso della protezione dei locali delle navi. E’ possibile impostare direttamente portate, prevalenze, distanze dalla superficie da proteggere e angolo di installazione ai terminali per risolvere i problemi legati all’applicazione locale.

Il calcolo (dimensionamento o verifica) e la creazione della relazione tecnica è affidato ad un wizard che segue l’utente in ogni momento durante l’uso del programma. Il programma inoltre consente di visualizzare/stampare l’elenco materiali dell’impianto e permette l’esportazione in DWG/DXF della rete per la gestione su AutoCAD® lasciando libero l’utente di scegliere le informazioni da inserire nel disegno tecnico.

Leggi la descrizione completa del programma CPI Win Impianti