Lingue: enites

Namirial MEP

MEP BIM - Software MEP progettazione integrata

Piattaforma su cui vengono sviluppati e integrati tutti i moduli di progettazione impiantistica, da quelli per l’antincendio a quelli per la termotecnica e la progettazione di reti a gas.

Software MEP BIM – Progettazione integrata

Namirial MEP è la nuova piattaforma su cui vengono sviluppati e integrati tutti i moduli di progettazione impiantistica, da quelli per l’antincendio (sprinkler, idranti, Co2, rivelatori, Evacuatori) a quelli per la termotecnica (tubazioni, pannelli radianti, canali d’aria), per la progettazione reti a gas e per tutti gli altri impianti che sono o saranno oggetto della produzione Namirial.

A breve anche BIM

Dotata di una grafica moderna, veloce e renderizzata, la piattaforma Namirial MEP consente una progettazione di alto livello, permettendo di osservare, rilevare e gestire le eventuali interferenze fra gli impianti, ottenendo così una situazione il più possibile fedele alla realtà futura di cantiere.

Namirial MEP è dotato di comandi comuni a servizio di tutti i moduli e delle tool verticalizzate alle necessità dei vari impianti, con tutti gli strumenti grafici comuni ai più moderni CAD e altri di livello superiore per un disegno dell’impianto il più veloce e preciso possibile. La grafica render in real time, su finestra separata per una facile gestione anche su chi ama lavorare in multischermo, consente di vedere quanto disegnato integrato nello stesso progetto o filtrato per impianti, di gestire le proprietà delle varie entità direttamente senza necessariamente tornare alla grafica base e anche di catturare immagini di parti di reti oggetto di “sezione” lungo un piano scelto dall’utente.

La piattaforma MEP consente l’importazione anche direttamente dell’impianto disegnato con altro CAD in formato dwg o dxf, riducendo ulteriormente i tempi di produzione qualora lo stesso sia stato già disegnato e soprattutto crea un output coerente, leggibile e modificabile con qualunque CAD, di alta qualità e con tutte le informazioni necessarie e personalizzabili. Di particolare rilievo anche l’ottenimento delle sezioni di parti di rete a scelta dell’utente.

La piattaforma MEP in definitiva permette per tutti i moduli interni ed integrati i seguenti output: disegni, sezioni, relazioni, elenco materiali, e tutte le stampe necessarie.

La piattaforma non è in vendita come modulo singolo ma viene fornita inclusa nel prezzo dei singoli moduli di progettazione impianti (allo stato attuale sprinkler, idranti, CO2, Rivelatori, Evacuatori, Reti a Gas, Impianti Termici, Canali d’Aria).

  • Affidabilità, facilità e rapidità di utilizzo.
  • Versatilità e compatibilità con i file in dwg, dxf.
  • Interfaccia utente completamente personalizzabile e vicina all’uso comune.
  • Rapidità di elaborazione dei progetti grazie agli strumenti di disegno rapidi (snap, orto, guide polari, sistemi di coordinate personalizzate).
  • Modifiche facili ed immediate del disegno (tutti gli strumenti di editing conosciuti).
  • Visualizzazione del disegno tramite viste ortogonali isometriche: possibilità di ruotare il modello 3D nello spazio e scegliere tra diverse modalità di visualizzazione come linee nascoste, wireframe, ombreggiatura 3D ecc.
  • Organizzazione di livelli multipli per gestire le varie parti di impianto o impianti diversi.
  • Integrazione degli impianti progettati.
  • Calcoli e Relazioni in rtf, con elenchi materiali, ecc.
  • Creazione dei disegni esecutivi in dwg/dxf e in pdf.
ARCHLine.XP Namirial BIM
Naturalmente... BIM

Namirial MEP BIM, grazie ad ARCHLine.XP Namirial BIM (connettore IFC, installato gratuitamente insieme al software e senza ulteriori costi) consente, importando il file IFC, di recuperare automaticamente le piante dei vari piani che compongono l’edificio o di creare nuove ed apposite sezioni dello stesso da utilizzare poi per la corretta e precisa definizione delle reti da progettare, dagli impianti antincendio, a quelli di climatizzazione (compreso canali d’aria).

I moduli di Namirial MEP BIM saranno disponibili nei primi mesi del 2018; acquistali oggi ed avrai compresa la versione BIM!
MEP BIM - 1

L’utente, sfruttando gli strumenti a disposizione in Namirial MEP, potrà poi disegnare la o le reti, visualizzando in qualsiasi momento (anche in real time) in un tridimensionale completo dei pezzi speciali (giunzioni, tee, valvole, etc..) direttamente su ARCHLine.XP Namirial BIM, o, se si è in possesso della licenza, direttamente sull’architettonico ARCHLine.XP, dove è possibile fare anche delle operazioni base (rotazione, spostamento, modifica delle proprietà), che una volta terminate vengono sottoposte al controllo e approvazione di Namirial MEP (es. controllo dell’integrità della rete) in un vero processo BIM.

MEP BIM - 2

Una volta terminato il progetto e il calcolo della rete, con tutti gli output necessari, di grande rilevanza assume la possibilità di ottenere, grazie all’integrazione con ARCHLine.XP Namirial BIM, disegni esecutivi di alto livello, corredati da tutte le sezioni tecniche che si ritengono necessarie per presentare un progetto completo e professionalmente valido, accorciando in modo evidente i tempi di produzione dello stesso.

Software correlati
Software progettazione e strumenti correlati
Reti Gas
Dimensionamento e verifica di impianti di distribuzione del gas, a bassa media e alta pressione, relativamente a gas combustibile e gas industriali.
Camini
Progettazione e verifica di canne fumarie collettive sia ramificate sia combinate di tipo B e C.
BM CAD
CAD inserito in una particolare chiavetta USB. Garantisce la compatibilità con i formati dxf/dwg e pieno supporto per i layers.
CAD Image-IN
Software per la posa di materiali su foto reali estremamente facile da utilizzare e con rendering di alta qualità.
CAD Namirial
Software di progettazione di alta qualità completo di tutti gli strumenti utili per il disegno, l'editing ed il dimensionamento.
ARCHLine.XP
Software di progettazione architettonica “authoring tool BIM” (standard OpenBIM IFC) per la modellazione architettonica.
×
SAIE 2018
In omaggio la Namirial Bag con i nostri software - Scopri i dettagli