Lingue: enites

Canali d'Aria

Software progettazione e dimensionamento canali d’aria

Canali d’Aria è il nuovo modulo della piattaforma MEP dedicato alla progettazione integrata degli impianti ad aria per il calcolo e dimensionamento dei canali rettangolari e/o circolari. Disegno della rete, 3D, calcolo, dimensionamento e/o verifica, disegno esecutivo, relazione e computo metrico. Canali D’aria permette di progettare simultaneamente più reti, di mandata e di ripresa, all’interno dello stesso progetto.
Provalo gratis

Software Progettazione Canali d’Aria – Dimensionamento Canali d’Aria

Il software di progettazione Canali d’Aria è dedicato ai professionisti per creare e dimensionare impianti ad aria. Namirial Canali d’Aria consente il dimensionamento di canali sia rettangolari che circolari, attraverso i principali strumenti di sviluppo messi a disposizione dalla piattaforma MEP,  in modo semplice ed intuitivo, consente la progettazione simultanea di più reti, sia di mandata che di ripresa, all’interno dello stesso file fornendo precise indicazioni di parametri aeraulici quali portate d’aria, perdite concentrate e distribuite, prevalenze, accidentalità.

Dispone di opzioni molto versatili per effettuare una progettazione accurata che tenga conto dei vincoli costruttivi e fornendo gli strumenti per dimensionare la rete al minor costo, grazie ai parametri progettuali che è possibile stabilire in fase di definizione delle caratteristiche della rete.
Dotato di un’ampia racconta di archivi, dove il tecnico può trovare una vasta scelta di terminali tra bocchette e diffusori, regolatori e pezzi speciali, consente un immediato approccio alla progettazione senza obbligare il tecnico alla definizione degli oggetti necessari.

Caratteristica comune agli altri software della famiglia MEP è la possibilità della lettura automatica di una rete già realizzata in formato dwg/dxf da altro CAD che è possibile verificare e/o dimensionare.
Il software è pensato per creare un disegno esecutivo completo e professionale, con un wizard che guida il professionista verso la generazione di un esecutivo adattato alle proprie esigenze, che è comunque possibile editare con qualsiasi CAD per ulteriori personalizzazioni.

È prevista inoltre l’integrazione con il software Namirial Termo da cui riceve le informazioni di disegno inserite, compresi i dwg di sfondo e i dati di calcolo quali portate e carichi invernali ed estivi, locale per locale, che Namirial Canali d’Aria utilizza per effettuare verifiche finali sulla capacità della rete di climatizzare correttamente gli ambienti oggetto di calcolo, rispetto alle portate impostate per il dimensionamento.

È possibile creare in automatico la relazione in formato editabile e un computo metrico esportabile anche in formato EXCEL.

Vai sul nostro Shop Online
Approfondimenti
Leggi gli approfondimenti sulla termotecnica e sull'acustica

IL BIM PER UN’EDILIZIA DI QUALITÀ: UN ESEMPIO PRATICO

“Il BIM, il Building information modelling, può far fare un salto di qualità agli appalti pubblici. Si possono ridurre drasticamente ...
Leggi tutto

Web Arena AIST

Namirial segnala: "Web Arena AIST" scopri i webinar AIST in preparazione a SAIE 2018 Registrati ora ...
Leggi tutto

Progettazione BIM e analisi energetiche

In Italia si parla sempre più di BIM come la via per l’ottimizzazione della progettazione architettonica in tutte le sue ...
Leggi tutto

Nuova App Termo, gratuita e disponibile per dispositivi iOS e Android

Con App Termo puoi raccogliere tutti i dati che riguardano l’edificio comodamente con il tuo Tablet in mobilità! L’interfaccia di ...
Leggi tutto

Dimensionamento canali

Impianti di ventilazione, climatizzazione e condizionamento con canali d’aria I canali d'aria (o canalizzazioni aerauliche) costituiscono quella parte degli impianti ...
Leggi tutto

La ventilazione meccanica

Guida sull'impostazione della ventilazione meccanica e sulla corretta gestione delle varie casistiche quali la presenza dell’UTA e/o di un recuperatore ...
Leggi tutto
Loading...
Software correlati
Software termoacustica e strumenti correlati
Termo
Legge 10, Certificazione Energetica secondo UNI/TS 11300, attestato energetico nazionale e regionale, diagnosi energetica, int. migliorativi, serre solari e contabilizzazione.
Clima Impianti
Progettazione degli impianti di riscaldamento a radiatori, ventilconvettori, termoconvettori, pannelli radianti e impianti di raffrescamento.
Acustica
Verifica dei requisiti acustici passivi degli edifici e classificazione acustica. Input tabellare o grafico attraverso un CAD ad oggetti.
ISPESL
Creazione di elaborati tecnici esecutivi, compilazione della denuncia di impianto termico ad acqua calda, a vaso chiuso o aperto.
×
Sei pronto alla Fatturazione Elettronica?
Segui il video evento sulla fatturazione elettronica