Lingue: iten

CPI win Attività

Software Progettazione Attività Antincendio

Torna alla pagina prodotto

Piano Emergenza

Software che consente la creazione del piano di Emergenza per le varie attività

CPI win® Attività PIANO EMERGENZA consente la creazione del “Piano di emergenza” per le varie attività, attraverso un comodissimo e veloce “wizard” che guida il tecnico nella realizzazione del documento in oggetto. Il piano di emergenza individua le predisposizioni organizzative e le operazioni da compiere in caso di un evento improvviso, che esula dalla gestione ordinaria della struttura e rappresenta un potenziale pericolo o in atto, che potrebbe richiedere il sollecito sfollamento del presidio o di una sua parte.

Il programma permette la creazione del piano di emergenza per l’attività in esame attraverso una procedura guidata, che consente di adattare il documento finale alle particolari esigenze dell’attività.

Il programma permette di specificare tutte le informazioni necessarie per la corretta creazione del piano, in base a quanto indicato nel D. Lgs. 81/08 e nel D.M. 10 marzo 1998. Il documento creato sarà elaborato in conformità ai criteri di cui all’allegato VIII del D.M. 10 marzo 1998 stesso.

Una procedura sequenziale accompagna l’utente nella compilazione dei punti richiesti e nella personalizzazione del piano, in base all’attività in esame, il tutto corredato da valide schede che indicano, in maniera chiara, i comportamenti da seguire in caso di pericolo.

Tali schede sono selezionabili di volta in volta dall’utente in modo da scegliere solo quelle pertinenti all’attività in esame. Caratteristica fondamentale del nuovo programma è la completa integrazione con il modulo per la progettazione delle attività di prevenzione incendi e con quello per la gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro, di cui eredita tutti i dati comuni eventualmente già inseriti.