CAD Namirial

Software progettazione CAD

Software di progettazione di alta qualità completo di tutti gli strumenti utili per il disegno, l’editing ed il dimensionamento.
Provalo Gratis

Software progettazione CAD

CAD Namirial è il CAD professionale 2D/3D, dwg nativo, dall’ interfaccia semplice e familiare. Grazie alle sue potenti ed intuitive funzionalità, basate su tecnologia comprovata nel settore, è possibile realizzare i propri disegni in modo completo e veloce, comprensivi anche di ombreggiatura 3D.

CAD Namirial è un software di progettazione di qualità molto elevata, molto affidabile ad un prezzo veramente conveniente. Completo di tutti gli strumenti utili per il disegno (come linee, polilinee, cerchi, archi, ecc.), per l’editing (ad esempio copia, duplica, specchio, ruota e scala) e il dimensionamento, si contraddistingue per i numerosi strumenti di personalizzazione che permettono di rispondere alle diverse esigenze degli utenti. Sono incluse anche le funzioni di sistema di coordinate, griglie e snap, riferimenti esterni per disegni ed immagini, supporto per OLE. CAD Namirial è dotato inoltre di una funzione unica, chiamata VoiceNet, che permette di inserire una registrazione audio ed un commento scritto, incorporabili direttamente nel disegno.

È possibile scegliere tra 2 versioni, Design e Solid. La versione Design rappresenta un’ottima scelta come programma CAD principale in sostituzione di software già in uso, come AutoCAD®. La Solid invece completa il tutto includendo la modellazione solida 3D basata su ACIS®3D e la possibilità di programmare utilizzando linguaggi come LISP, C, C++, Delphi, COM, .NET (VB.NET, C#) e VSTA.

La libreria dei solidi include scatole/cubi, cilindri, sfere, piramidi, estrusioni, rivoluzioni e altro ancora, consentendo operazioni booleane quali unione, sottrazione e intersezione o modificare bordi, facce e corpi dei solidi. La versione SOLID funziona inoltre su MAC OS/X e LINUX.

Tra le tante novità introdotte segnaliamo la possibilità di comprimere automaticamente e con pochi click il file di disegno con tutti i riferimenti esterni in esso presenti (immagini, PDF, dwg o dxf, stili di stampa ecc.) e di ritagliare e gestire i PDF importati per pagina e layer.

  • Affidabilità, facilità e rapidità di utilizzo
  • Versatilità e risparmio grazie alla compatibilità con i file in dwg, dxf o R12
  • Interfaccia utente completamente personalizzabile e vicina all’uso comune
  • Rapidità di elaborazione dei progetti grazie agli strumenti di disegno rapidi (snap, orto, guide polari, sistemi di coordinate personalizzate)
  • Modifiche facili ed immediate del disegno (tutti gli strumenti di editing conosciuti)
  • Semplice riutilizzo di oggetti e stili
  • Possibilità di inserire commenti (anche vocali) ed evidenziare note e promemoria
  • Visualizzazione del disegno tramite viste ortogonali isometriche: possibilità di ruotare il modello 3D nello spazio e scegliere tra diverse modalità di visualizzazione come linee nascoste, wireframe, ecc
  • Organizzazione di layout multipli, schede e gruppi di livelli
  • Gestione delle singole opzioni di setting, salvando le preferenze di elaborazione e di sistema in diversi profili utenti
  • Programmazione in diversi linguaggi (solo versione SOLID)
  • Compatibilità con MAC, applicazioni a schermo intero, gestione dei solidi, visualizzazione di mappe e modelli geografici creati da GIS (solo versione SOLID)
  • Possibilità di creare un pacchetto contenente il disegno corrente e le sue dipendenze come immagini referenziate, file PDF referenziati, file dei caratteri, file degli stili di stampa PrintStyle, e file di configurazione della stampa
  • Possibilità di creare rappresentazioni piane degli oggetti solidi 3D, attraverso la proiezione degli stessi sul piano XY di disegno
  • Possibilità di incollare le entità provenienti dagli appunti di sistema specificando il formato da usare e rispettando le coordinate del file sorgente
  • Possibilità di inserire una o più pagine di un documenti PDF nel disegno, di ritagliarlo specificandone i margini e di controllarne la visibilità dei layer
  • Inserimento di copie multiple di un Blocco o Referenza in un pattern, disponendolo in righe e colonne
Vai sul nostro Shop Online
Software correlati
Software progettazione e strumenti correlati
Namirial MEP
Piattaforma su cui vengono sviluppati e integrati tutti i moduli di progettazione impiantistica Namirial.
Reti Gas
Dimensionamento e verifica di impianti di distribuzione del gas, a bassa media e alta pressione, relativamente a gas combustibile e gas industriali.
Camini
Progettazione e verifica di canne fumarie collettive sia ramificate sia combinate di tipo B e C.
BM CAD
CAD inserito in una particolare chiavetta USB. Garantisce la compatibilità con i formati dxf/dwg e pieno supporto per i layers.
CAD Image-IN
Software per la posa di materiali su foto reali estremamente facile da utilizzare e con rendering di alta qualità
ARCHLine.XP
Software di progettazione architettonica “authoring tool BIM” (standard OpenBIM IFC) per la modellazione architettonica.