CMP Analisi Strutturale

Software per il calcolo, analisi e verifica strutture

Torna alla pagina prodotto

Tutorial per CMP Analisi Strutturale

Tutorial 1

Esempio guidato per costruire un semplice edificio in c.a., spiegato passo-passo nel documento in formato PDF. I modelli relativi all’esempio, memorizzati nelle varie fasi di sviluppo successivo.
Possono essere aperti con la versione corrente e utilizzati come riferimento per seguire le indicazioni contenute in questo documento.

SCARICA IL TUTORIAL 1

Tutorial 2

Esempio guidato, aggiornato secondo DM 2018 per costruire un edificio in c.a. multipiano, spiegato passo-passo nel documento in formato PDF, fino alle verifiche di resistenza, gerarchia delle resistenze e produzione elaborati.
Sono disponibili i modelli relativi all’esempio, memorizzati nelle varie fasi di sviluppo successivo solo per versione con licenza.

SCARICA IL TUTORIAL 2

Tutorial per post-processor Straus7

Esempio guidato per eseguire il progetto e la verifica di un edificio intelaiato in c.a., spiegato passo-passo nel documento in formato PDF. Sono disponibili i modelli relativi all’esempio, memorizzati nelle varie fasi di sviluppo successivo. La fase finale della progettazione rimanda al Tutorial 1 di CMP completo.

 

SCARICA IL TUTORIAL STRAUS7

Il documento, rivolto ad utenti di CMP-Straus, spiega passo-passo le procedure per importare un modello di Straus7 in CMP e procedere con le fasi relative alla progettazione e verifica degli elementi strutturali.
Sono disponibili i modelli di Straus7 e di CMP. Il modello è lo stesso, con minime differenze, di quello sviluppato in Tutorial 1.

 

Modelli Straus7

Il modello Mesh1 deve essere calcolato lanciando i solver “linear static”, “natural frequency” e “spectral response”.
Dalla versione 26.0, e con Straus7 2.4 o superiore, CMP può importare modelli con elementi tipo “Load Patch”, pertanto anche il modello “Mesh1” è importabile, previo lancio dei solutori, come indicato sopra.
Con versioni precedenti di Straus7 o di CMP è necessario utilizzare il modello Mesh2, con carichi da “Load Patch” già rielaborati.

Modelli CMP

Modelli CMP nelle varie fasi dopo l’importazione.

Modelli per versione con licenza Modelli per la versione Demo
Modello CMP1 Modello CMP1
Modello CMP2 Modello CMP2
Modello CMP3 Modello CMP3
×
Offerta online
Promo Maggio - Acquista con lo sconto