Lingue: enites

CMP Analisi Strutturale

Software per il calcolo, analisi e verifica strutture

Torna alla pagina prodotto

Collaborazione Harpaceas

XFinest Harpaceas – Calcolo a elementi finiti

XFinest, è un solutore ad elementi finiti completo, affidabile e veloce per analisi nel settore del calcolo strutturale. Le recenti implementazioni nell’ambito della statica non lineare collocano Xfinest allo stato dell’arte nell’ambito dei solutori ad elementi finiti sviluppati in Italia. E’ il solutore di riferimento di CMP, che grazie al continuo rapporto con gli sviluppatori si mantiene all’avanguardia del calcolo a elementi finiti.

Download_XFinest (sito Harpaceas)

NOTA:
La versione di XFinest è leggibile aprendo con l’applicazione Windows “Blocco Note” il file di nome “Release” che si trova nella cartella di installazione di XFinest (normalmente è C:\Programmi\CeAS\XFinest o C:\Program Files\CeAS\XFinest).

Di seguito riportiamo alcune note per chi volesse utilizzare XFinest 2010 e versioni successive con CMP

  • E’ disponibile un aggiornamento di XFinest 2010 che risolve i problemi di lancio con XShell del tipo “…IMPOSSIBILE ASSEMBLARE LA COLONNA 1…”(versione interna 8.3.4 o superiore).
  • Errori del tipo “non è stato trovato il file .fil” si risolvono con la versione XFinest 8.3.22 o superiore.
  • XFinest 2010 ha versione interna 8.3, XFinest 2011 8.4. Le procedure di lancio sono compatibili con quelle utilizzate per la versioni 7.x e 8.x con l’utilizzo di XShell; è tuttavia disponibile la procedura di lancio specifica per XFinest 2010 e successivecon esecuzione diretta, senza l’uso di XShell (raccomandata).
  • Il metodo di Wilson in XFinest 2010 per l’estrazione degli autovalori non è supportato; in questo caso viene segnalato l’avviso:
    ATTENZIONE :ESTRAZIONE MODALE – METODI IMPLEMENTATI: LW E IRL (il metodo IRL alla data del 27/07/2010 non è ancora disponibile); il calcolo comunque viene completato correttamente;
    ATTENZIONE: nelle versioni più recenti di XFinest 2010 la scelta del metodo di Wilson comporta l’arresto critico del solutore XFinest senza segnalazione di errori.
  • Disinstallate COMPLETAMENTE le precedenti versioni di XFinest prima di installare una versione più recente.
  • In fase di installazione di XFinest dovete inserire la password corretta; in caso non lo abbiate fatto disinstallate XFinest e procedete ad una nuova installazione.
  • CeasUpdates è stato disabilitato; per aggiornare occorre effettuare il download seguendo uno dei link indicati sopra. Per eventuali maggiori informazioni vi preghiamo di contattare Harpaceas 02 891741.
×
Buona Pasqua
Il team di Edilizia Namirial vi augura Buona Pasqua