Italian Version
English Version

Software Gestione Ufficio

Gestione Ufficio è sviluppato per gestire e ottimizzare al meglio l'attività funzionale di un qualunque studio tecnico, adattandosi bene alle esigenze sia dei piccoli studi sia di quelli più evoluti. Il software consente di inserire le informazioni in modo multi direzionale, secondo le preferenze di chi lo utilizza, partendo quindi dall'agenda, dalla pratica o dai soggetti ad essa collegata.

Ogni utente, seconda la profilazione, può definire impegni, scadenze, appuntamenti, assegnare promemoria e preavvisi, gestire procedure con attività in cascata (macro) già predefinite, ma che possono facilmente essere modificate e adattate alle proprie esigenze lavorative (nelle sequenze delle scadenze e nelle singole attività costituenti la procedura o pratica).

Ad ogni informazione presente in agenda, è possibile assegnare soggetto, relativa pratica, time sheet e costi legati all'attività svolta, calcolati tramite i tariffari degli ingegneri, architetti, periti e geometri. Il software gestisce inoltre anche tutta la documentazione relativa alla pratica, sia compilando automaticamente modelli predefiniti, sia importando ulteriore documentazione esterna. La documentazione di una pratica può essere a sua volta archiviata dal software per preservarla da eventuali successive cancellazioni o spostamenti.

Il software consente anche la gestione di ogni aspetto della contabilità, essendo possibile generare e gestire per ogni pratica il preventivo e il consuntivo dei costi, le risorse interne, i dati contabili, la ripartizione dei ricavi, le fatture in entrata e uscita, i relativi registri e il registro IVA per periodo. L'utente, in quest'ottica, ha a disposizione una sezione per il calcolo delle parcelle per i lavori pubblici, per le diverse categorie di professionisti.

Tra le nuove funzionalità, si evidenzia la Gestione del Preventivo secondo gli obblighi di legge previsti dall'art. 9 del DL n. 1 del 24 gennaio 2012: il programma consente la redazione del preventivo con inserimento automatico delle voci di costo concorrenti alla definizione della tariffa da richiedere al cliente, calcolando spese, oneri e contributi. In conseguenza vengono compilati automaticamente i modelli di "Preventivo" e "Contratto Incarico", personalizzabili integralmente dall'utente

Gestione Ufficio può funzionare in rete, consentendone un utilizzo contemporaneo da parte di più utenti dello stesso studio: ognuno potrà però operare secondo le possibilità decise e imposte dall'utente "Amministratore".

È compatibile con Microsoft® Outlook® e consente la sincronizzazione delle agende, semplificando e automatizzando notevolmente la gestione dei propri appuntamenti e delle relative scadenze. Inoltre gestione del protocollo, della biblioteca, degli abbonamenti, delle mail inviate, browser con libreria di link a disposizione, stampa dei documenti e dei report, ecc. rendono il software estremamente pratico e completo.



Approfondimenti

Compensi Professionali: Sintesi delle norme vigenti, per la determinazione dei compensi

Quantificazione dei costi di uno studio tecnico

Problematiche di gestione di uno studio tecnico

Tutta la famiglia dei software Utilità

Normative Gestione ufficio Compensi Telepratica Firma Digitale Software Successioni Software IMU Fatturazione Elettronica Pubblica Amministrazione Namirial CTU App Sopralluoghi

SEGUICI

Twitter Vimeo Facebook goolgeplus

EDILIZIANAMIRIAL.IT

Mappa sito - Privacy Policy - Informativa Privacy - Copyright - Cronologia - Contatti

NAMIRIAL S.p.A

Sede legale 60019 SENIGALLIA (AN), Via Caduti sul Lavoro n. 4 - Capitale sociale € 6.500.000,00 i.v. Cod. fisc. e iscriz. al Reg. Impr. di Ancona n. 02046570426 - Partita i.v.a. IT02046570426 - Numero REA: AN157295 - © 2017 Namirial S.p.A.