Nuovo modulo di ANALISI DEGLI SCENARI

Realizzato in collaborazione con l’ing. Fabio Dattilo, Direzione Regionale dei VVF Veneto

CPI win® Attività – Nuovo modulo SCENARI

Guarda il video

Il software CPI WIN® Attività  deve intendersi come uno strumento altamente professionale che aiuta i professionisti antincendio nel gestire in maniera efficace tutti gli adempimenti previsti dal D.P.R. 151/2011 come modificato dal D.M. 03/08/2015 in materia di Prevenzione Incendi.

L’obiettivo del software CPI WIN® Attività  è di fornire al professionista antincendio uno strumento interattivo in grado di avere sotto controllo e gestire in maniera efficace tutte le informazioni relative all’attività in esame, dai requisiti delle strutture, alla gestione degli impianti fino al sistema di gestione dell’attività in esame.

La nuova funzionalità diAnalisi degli scenari consente di evidenziare le interazioni fra i dati sensibili per il compartimento in esame, in particolare è possibile:

  • analizzare le modifiche ai dati a partire da un progetto strutturato, ovvero un progetto in cui i dati del compartimento sono già presenti e si vuole analizzare l’interazione fra le varie strategie al variare di un dato sensibile. Il Confronto fra i livelli di prestazione effettivi ed i livelli di prestazione derivati dal cambiamento di un dato è immediato e viene subito visualizzato il miglioramento (in verde) o il peggioramento (in rosso) del livello di prestazione per lo scenario ipotizzato.

cpiwin scenari 1

  • creare un report evidenziando le modifiche da apportare ai dati per arrivare ai livelli di prestazione desiderati, segnalando anche l’impossibilità di assegnazione di un livello di prestazione impostato se non è ammesso per la strategia in esame sulla base del D.M. 03/08/2015 e relative RTV. Il programma nell’analisi dei livelli di prestazione darà anche delle indicazioni sui criteri possibili per la compensazione reciproca dei vari livelli di prestazione.

cpiwin scenari 2
L’analisi degli scenari contiene anche la nuova funzionalità di definizione del modello di attività, che consente di comparare le soluzioni da adottare tra l’applicazione della regola tecnica verticale attualmente in uso e l’applicazione del D.M. 03/08/2015 e/o RTV al fine di valutare la scelta della norma che meglio si avvicina al caso in esame.

cpiwin scenari 3
Il modello di attività consente inoltre di evidenziare quali sono i requisiti minimi da rispettare per ottenere il livello di prestazione inserito per ciascuna strategia antincendio in rapporto al profilo di rischio impostato tenendo conto delle interferenze fra le varie soluzioni possibili.

cpiwin scenari 4
Il software CPI WIN® Attività  si completa sempre più con nuove funzionalità che consentono una valutazione ottimale delle scelte da adottare per risolvere i problemi legati alla specifica attività in esame.

Guarda il video

Per altre informazioni e per scoprire l’offerta lancio contattaci subito allo 071 205380
Contatti Edilizia Namirial

E-mail: commerciale@edilizianamirial.it

Telefono: 071/205380

Form richiesta informazioni