Lingue: enites

Sicurezza Gestione

Software Sicurezza Gestione

Sicurezza Gestione è lo strumento professionale che aiuta datori di lavoro e consulenti aziendali per la sicurezza sul lavoro a gestire in maniera efficace tutti gli adempimenti previsti dal D.Lgs 81/08 in materia di Sicurezza e Salute sul Lavoro, ma anche enti e privati per la gestione della Sicurezza Antincendio.
Provalo Gratis

Con il Software Sicurezza Gestione è possibile avere sotto controllo e gestire in maniera efficace: personale, formazione, informazione e addestramento, attrezzature, macchine e relative manutenzioni, visite mediche e accertamenti, DPI e sostanze pericolose, emergenze ed esercitazioni, appalti e commesse ma anche audit, controlli operativi, incidenti ed infortuni, azioni correttive e preventive, etc.

Il programma è strutturato a moduli ed è per tanto in grado di rispondere alle esigenze sia delle piccole e medie imprese che delle grandi realtà imprenditoriali (anche pubbliche) ben più strutturate ed organizzate, anche con sedi dislocate sul territorio.

Parte centrale del programma è lo scadenzario che permette di evidenziare eventi programmatiscadenze e eventuali inadempienze e essere sempre avvisati mediante sistema di alert (esportabili su Outlook).

Dotato di tutta la modulistica necessaria, permette inoltre di implementare agevolmente a scelta uno o più sistemi di gestione secondo le Norme di riferimento (OHSAS 18001SGSL UNI-INAILMOG D.Lgs.231/01, SGSA).

L’adozione di un SGSL conforme all’art. 30 del D.Lgs. 81/2008 (che esonera le persone giuridiche, le società e le associazioni dalla responsabilità amministrativa), oltre a garantire nel tempo un miglioramento dei livelli di sicurezza, permette di ridurre progressivamente i costi complessivi della Sicurezza sul Lavoro minimizzando i rischi a cui possono essere esposti i dipendenti o i terzi. Inoltre aumenta l’efficienza e le prestazioni, e quindi la produttività aziendale, migliora l’immagine interna ed esterna dell’azienda nonché il controllo degli adempimenti previsti dalla legge. L’adozione di un sistema di gestione, inoltre, consente ad una azienda di ottenere agevolazioni fiscali quale per esempio la riduzione del premio assicurativo (l’INAIL offre lo sgravio fiscale alle aziende che utilizzano un sistema di gestione per la sicurezza (SGSL)).

L’adozione di un SGSA, ormai obbligatorio per determinate strutture sanitarie, consente di gestire, invece, la Sicurezza nell’ambito dell’Antincendio.
L’iter procedurale prevede che sia esaminato il progetto relativo alla sicurezza antincendio e siano effettuati controlli, attraverso visite tecniche, volti ad accertare il rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa.

Adottare, poi, entrambi i sistemi (SGSA e SGSSL), oltre che avere efficacia esonerante dalla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni (D. Lgs. 231/2001) e a contribuire al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro, renderà più organica la gestione della sicurezza.

La facilità di utilizzo, grazie ad una interfaccia appositamente studiata, e i ridotti tempi di apprendimento necessari, consentono di dotare la propria azienda di un sistema di gestione sicuro ed efficace e di raggiungerne velocemente il pieno controllo.

  • Scelta del tipo di Database su cui memorizzare i dati gestiti dal programma (MSAccess, MSSQL, Oracle, IBM DB2, MySQL, Interbase, Firebird, Sybase)
  • Gestione multiutenza anche con contemporaneità di accessi agli stessi dati
  • Scadenziario con sistema di Alert esportabili su Outlook
  • Gestione dei profili di accesso per un singolo utente o per gruppi di utenti
  • Disponibilità dei seguenti sistemi di gestione: OHSAS 18001, SGSL UNI-INAIL, MOG D.Lgs.231/01, SGSA
  • Modulistica completa per un corretto SGSL o SGSA (Politica, Manuale, procedure, istruzioni operative, ecc.)
  • Gestione degli storici e delle revisioni documentali
  • Semplicità di utilizzo
  • Possibilità di gestire più aziende (MULTI-AZIENDA) e più sedi per la stessa azienda (MULTI-SEDE)
  • Scambio dati con Namirial Sicurezza Lavoro: funzione di importazione dati dell’azienda già definita in Sicurezza Lavoro
  • Archivi di supporto (Dpi, segnaletica, agenti chimici e biologici, controlli antincendio, ecc.)

Stampa di esempio manuale SGSA
Scarica l’esempio di stampa in pdf

Stampa di esempio manuale SGSS OHSAS
Scarica l’esempio di stampa in pdf

Stampa di esempio manuale SGSSL UNI-INAIL
Scarica l’esempio di stampa in pdf

Moduli acquistabili del software
Scegli il modulo che desideri oppure vai allo shop per verificare il pacchetto che si adatta alle tue esigenze
Non sei sicuro di acquistarlo? Provalo prima!
Approfondimenti
Leggi gli approfondimenti sulla sicurezza

PARAPETTI PROVVISORI PONTEGGIO

Una guida alla scelta, montaggio uso e smontaggio dei parapetti provvisori, nonché alla loro classificazione, marcatura e manutenzione. PUBBLICATI DALL’INAIL ...
Leggi tutto

Le azioni del CSE per una gestione corretta dell’applicazione del PSC in cantiere

(redatto a cura del Geom Parisi Giuseppe consulente per la sicurezza Namirial S.p.A.) Premessa La responsabilità del CSE, come più ...
Leggi tutto

Il ruolo del Coordinatore nelle attività di montaggio/smontaggio e uso del ponteggio

(a cura del Geom. Parisi Giuseppe consulente per la sicurezza Namirial S.p.A.) Parlare di lavori in quota implica, purtroppo, rilevare ...
Leggi tutto

La valutazione del rischio residuo nei cantieri edili con il nuovo Namirial Sicurezza Cantieri

Sicurezza Cantieri si arricchisce di una NUOVA METODOLOGIA di Valutazione dei Rischi che, attraverso una stima della probabilità P di ...
Leggi tutto

Web Arena AIST

Namirial segnala: "Web Arena AIST" scopri i webinar AIST in preparazione a SAIE 2018 Registrati ora ...
Leggi tutto

Rischio seppellimento

Procedura operativa per la stima, la valutazione e il trattamento del rischio di seppellimento nelle attività di scavo, nei cantieri ...
Leggi tutto
Loading...
Software correlati
Software sicurezza e strumenti correlati
Sicurezza Cantieri
Per redigere i Piani di Sicurezza (PSC, PSS, POS) ed il Fascicolo dell'opera anche secondo i modelli semplificati; permette di valutare i rischi specifici (rumore, vibrazioni, chimico).
Sicurezza Ponteggi
Stesura piano di montaggio, uso, smontaggio di ponteggi metallici fissi PiMUS, editor grafico di ponteggio e verifica strutturale dei ponteggi.
Sicurezza Lavoro
Redazione DVR, anche ai sensi delle procedure standardizzate, valutazione rischi di processo e analisi rischi specifici con metodi analitici.
App Sicurezza Cantieri
Disponibile per dispositivi Android ed iOS, consente la compilazione della checklist gestita dal modulo verifica sicurezza cantieri.
×
Sei pronto alla Fatturazione Elettronica?
Segui il video evento sulla fatturazione elettronica