Lingue: iten

Strato

Software topografia e progettazione stradale

Torna alla pagina prodotto

Software viadotti

software viadottiQuesto modulo di Strato® è predisposto per la gestione in fase costruttiva di viadotti eseguiti con conci prefabbricati. Il progetto può essere importato direttamente da archivi in formato csv senza dover memorizzare manualmente i conci di progetto previsti. È possibile il controllo diretto della prefabbricazione, rispetto al progetto, mediante inserimento del prefabbricato tramite appropriate maschere di input o per importazione dei punti topografici di rilievo del concio da file in formato csv.

Vengono visualizzati immediatamente gli scostamenti plano-altimetrici della prefabbricazione rispetto al progetto, in modo da poter apportare le opportune correzioni nelle successive prefabbricazioni. E’ possibile anche eseguire il disegno del profilo longitudinale dei conci componenti il viadotto, riportando gli scarti altimetrici rispetto al progetto. Si può effettuare il controllo plano-altimetrico dei conci già messi in opera (varati) rispetto al progetto o alla prefabbricazione.
È possibile anche la simulazione del varo dei conci di prefabbricazione con controllo rispetto al progetto ed alla prefabbricazione. Un’altra importante funzione di questo modulo è la visualizzazione planimetrica e tridimensionale dei conci di progetto, di prefabbricazione e varati. Infine, è possibile stampare i tabulati riepilogativi delle coordinate e degli scostamenti plano-altimetrici della prefabbricazione rispetto al progetto, del varo rispetto alla prefabbricazione ed al progetto.

Strato® Viadotti necessita dei seguenti moduli:

Un modulo a scelta dedicato alle planimetrie
Un modulo a scelta dedicato alla progettazione stradale