CalcOnFlight

Precisione, completezza e semplicità: i tuoi calcoli a portata di web

CalcOnFlight è una soluzione web che dà accesso ad una serie completa di strumenti (moduli) dedicati alla gestione (calcolo e verifica) degli elementi strutturali di dettaglio che formano e/o completano un qualsiasi intervento edilizio.
Vai su CalcOnFlight.com

Calcoli strutturali e verifiche a portata di web

CalcOnFlight offre una soluzione innovativa ad un problema che il professionista delle costruzioni affronta quotidianamente.

La produzione di documentazione tecnica che per legge deve accompagnare la realizzazione di un manufatto, ad oggi, può risultare un compito tanto delicato quanto frustrante, affidato alle competenze, alle capacità ed alle risorse del singolo progettista.

CalcOnFlight risolve il problema tramite un portale web che consente di usufruire, in qualunque momento e tramite un servizio in abbonamento, di una serie completa di strumenti (moduli) dedicati alla gestione (calcolo, verifica e redazione della documentazione tecnica)degli elementi strutturali di dettaglio che formano e/o completano un qualsiasi intervento edilizio.

Particolare rilevanza assume il fatto che tutti i moduli messi a disposizione dal portale sono corredati da una completa documentazione di validazione, a testimonianza della professionalità con cui sono affrontati tutti gli argomenti.

Nessun software da installare, e più strumenti a disposizione a costi estremamente contenuti.

  • WEB & MOBILE: La struttura responsive ti consente di lavorare sia via desktop che via mobile con il tuo smarthphone o il tuo tablet.
  • ZERO INSTALLAZIONI: Nessuna applicazione da scaricare, nessuna installazione complicata: apri il tuo browser, registrati al servizio e… lavora.
  • SEMPLICE DA USARE: Crea il tuo progetto, carica il modulo di cui hai bisogno ed inserisci i dati secondo lo schema guida.
  • COMPLETO: Verifiche immediate ma complete, resa visiva sintetica e relazione finali dettagliate e standardizzate.
  • MULTI-DISCIPLINARE: Temi di diverso ambito (c.a., legno, acciaio, geotecnica) all’interno di un unico strumento.
  • AFFIDABILE: Ogni modulo allega alla procedura di calcolo un proprio documento di validazione in ottemperanza alle NTC 08 cap. 10.
Non sei sicuro di acquistarlo?
Approfondimenti
Leggi gli approfondimenti sullo strutturale

Verifiche di duttilità per le sezioni in c.a. e calcolo del confinamento

DM 17/01/2018 e verifiche di duttilità Il par. 7.3.6.1 del DM 17/01/2018 impone l’esecuzione delle verifiche di duttilità, il cui ...
Leggi tutto

Aggiornamento del software CMP Analisi Strutturale alle NTC 2018

Namirial è pronta ad offrire ai suoi utenti l’indispensabile aggiornamento del software strutturale alle NTC 2018. CMP Analisi Strutturale si arricchisce di nuove ...
Leggi tutto

Conversione dinamica del modello BIM nei modelli di analisi prestazionale (BPS)

Introduzione La modellazione BIM è riconosciuta come uno dei processi e tecnologie più importanti che può migliorare la qualità della ...
Leggi tutto

Classificazione sismica e Metodo Semplificato: una strada veloce per l’accesso al Sismabonus

Grazie alla pubblicazione delle “Linee Guida per la classificazione del Rischio Sismico delle costruzioni” si hanno finalmente a disposizione gli ...
Leggi tutto

Ancora ritardi in vista per la pubblicazione dell’aggiornamento delle NTC e della corrispondente circolare applicativa

Al 62° Congresso Nazionale Ordini degli Ingegneri d’Italia, tenutosi ad Assisi dal 27 al 30 giugno scorsi, alcuni passaggi dell’intervento dell’ing ...
Leggi tutto

Calcolo di un muro di sostegno: metodo semiprobabilistico e soluzioni efficienti

Elevate competenze e strette logiche di mercato: il calcolo strutturale al giorno d’oggi Le Norme tecniche per le costruzioni DM ...
Leggi tutto
Loading...
Software correlati
Software strutturale e strumenti correlati
CMP Analisi Strutturale
Dedicato all'ingegneria civile, integra tutte le tematiche inerenti alla modellazione, al calcolo e all'analisi di strutture di qualunque materiale.
Classificazione Sismica
Per la valutazione del rischio sismico secondo quanto definito dal D.M. 65/2017.