Italian Version
English Version

Software calcolo strutturale

CMP Analisi Strutturale è il software di calcolo ed analisi strutturale sviluppato per chi vuole continuare a scegliere, giudicare e decidere: per chi vuole progettare mantenendo padronanza delle scelte effettuate.CAIREPRO

Realizzato secondo l’esperienza decennale dello studio di progettazione CAIREPRO, il software è stato sviluppato nell’ottica di ricercare un equilibrio tra due delle principali esigenze di chi si accinge a progettare strutture utilizzando strumenti informatici: da un lato disporre di procedure automatizzate ed affidabili e dall’altro la possibilità di poter interagire con esse, in modo da indirizzarle e guidarle secondo le proprie consuetudini.

Tutto ciò è possibile principalmente grazie alla versatilità del software, che garantisce al progettista la massima libertà di scelta in termini di geometria, forma delle sezioni, caratteristiche dei materiali e tipologia di verifiche, garantendo in ogni istante il controllo di tutte le fasi di elaborazione del modello attraverso visualizzazioni grafiche di riepilogo e interrogazione.

Il software è ricco di funzioni per il calcolo automatico dei carichi ricorrenti quali quelli derivanti da solaio, tamponamento, vento, azioni sismiche e permette di gestire situazioni di carico complesse quali distribuzioni di pressione generiche e carichi mobili di qualunque forma che possono scorrere su percorsi spaziali liberamente scelti. È altresì in grado di valutare le caratteristiche globali delle strutture secondo quanto previsto dalle normative vigenti, compresa la definizione della rigidezza degli impalcati e la valutazione della deformabilità torsionale.
Il programma è in grado di svolgere analisi statiche, dinamiche, lineari, non lineari, pushover secondo le normative vigenti e consente la gestione di fasi costruttive, ovvero la possibilità di descrivere in un unico modello, contemporaneamente, diversi stati di configurazione della struttura (per vincoli, connessioni, geometrie, materiali), assoggettati ciascuno a diverse condizioni di carico e di comportamento meccanico.

L’adozione di originali e produttive metodologie operative per la progettazione di elementi in C.A. permette di ottimizzare i tempi complessivi e mette a disposizione in forma sintetica la risposta della struttura. Attraverso un processo interattivo di dialogo tra software e progettista si procede all’individuazione delle soluzioni progettuali più consone.

Namirial CMP è collegato con CPI win REI c.a. per le verifiche analitiche al fuoco di elementi in calcestruzzo armato.

Dettagli su CMP Analisi Strutturale



Novità versione 29.0

Moduli acquistabili del software

Modulo CMP

CMP - CXF
Leggi i dettagli

Modulo CMP

CMP - CXF/d
Leggi i dettagli

Modulo CMP

CMP - CXF/nL
Leggi i dettagli

Modulo CMP

CMP - CXF/nLPO
Leggi i dettagli

Modulo CMP

CMP - CXF LT/d
Leggi i dettagli

Modulo CMP

CMP - Post
Leggi i dettagli

Modulo CMP

CMP - Post Gate
Leggi i dettagli

Modulo CMP

CMP - Piastre / XF
Leggi i dettagli

Modulo CMP

CMP - AEdEs
Leggi i dettagli

Modulo CMP

CMP - PO PushOver
Leggi i dettagli

Servizi training e formazione

L'attività di formazione realizzata da Caire progettazione si svolge, oltre all'espletamento del SERVIZIO ASSISTENZA AGGIORNAMENTO, mediante la realizzazione - consulenze (previa appuntamento presso la sede di Reggio Emilia o presso il Cliente) su problemi strutturali e di modellazione derivanti dall'uso di CMP (possono svolgersi anche presso il cliente) - corsi di formazione organizzati periodicamente presso la sede di Reggio Emilia; tali corsi hanno la durata di una o due giornate e si compongono normalmente di una parte base che viene sviluppata nella prima giornata e di una parte avanzata che si tiene nella seconda. I corsi possono essere articolati sugli argomenti: Addestramento all'uso del programma CMP e sue applicazioni; Teoria ed applicazioni delle metodologie di calcolo agli Elementi Finiti.

Assistenza

Linea telefonica di supporto a disposizione tutti i giorni lavorativi (sabato escluso) dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 al numero
0522 321860.

Indirizzo di posta elettronica strutturale@edilizianamirial.it per comunicazioni e invio di file.

Area clienti

CAIREPRO

Servizi disponibili ai clienti in assistenza:

Download ultima versione | Download versione 28 | Dowload versioni precedenti | Manualistica | FAQ

Approfondimenti

Ancora ritardi in vista per l'aggiornamento delle NTC

Calcolo di un muro di sostegno: metodo semiprobabilistico e soluzioni efficienti

Vulnerabilità sismica di un edificio prefabbricato: confronto fra metodi di calcolo e classificazione sismica secondo il DM 28/02/2017

Edifici prefabbricati: rinforzo con incamiciatura in acciaio nell'ambito di un'analisi lineare ed impiego del fattore q

Appunti di sviluppo di una procedura software per l'analisi di Pushover

Collaborazioni

Harpaceas AEDAS SAP2000 Straus7

Tutti i software della famiglia strutturale

Calcolo Strutturale Classificazione Sismica CalcOnFlight

SEGUICI

Twitter Vimeo Facebook goolgeplus

EDILIZIANAMIRIAL.IT

Mappa sito - Privacy Policy - Informativa Privacy - Copyright - Cronologia - Contatti

NAMIRIAL S.p.A

Sede legale 60019 SENIGALLIA (AN), Via Caduti sul Lavoro n. 4 - Capitale sociale € 6.500.000,00 i.v. Cod. fisc. e iscriz. al Reg. Impr. di Ancona n. 02046570426 - Partita i.v.a. IT02046570426 - Numero REA: AN157295 - © 2017 Namirial S.p.A.