Italian Version
English Version

Software per la progettazione e il dimensionamento dei canali d’aria

Il software Canali d'Aria è dedicato alla progettazione professionale degli impianti ad aria consentendo il dimensionamento dei canali, sia rettangolari che circolari, attraverso i principali strumenti di sviluppo messi a disposizione dalla piattaforma MEP.
Semplice ed intuitivo, consente la progettazione simultanea di più reti, sia di mandata che di ripresa, all’interno dello stesso file fornendo precise indicazioni di parametri aeraulici quali portate d’aria, perdite concentrate e distribuite, prevalenze, accidentalità.
Dispone di opzioni molto versatili per effettuare una progettazione accurata che tenga conto dei vincoli costruttivi e fornendo gli strumenti per dimensionare la rete al minor costo, grazie ai parametri progettuali che è possibile stabilire in fase di definizione delle caratteristiche della rete.
Dotato di un’ampia raccolta di archivi, dove il tecnico può trovare una vasta scelta di terminali tra bocchette e diffusori, regolatori e pezzi speciali, consente un immediato approccio alla progettazione senza obbligare il tecnico alla definizione degli oggetti necessari.

SCOPRI L'OFFERTA LANCIO SUL NOSTRO SHOP

CHIEDI INFORMAZIONI SUL SOFTWARE

Se vuoi conoscere velocemente il software partecipa al Webinar

Caratteristica comune agli altri software della famiglia MEP è la possibilità della lettura automatica di una rete già realizzata in formato dwg/dxf da altro CAD che è possibile verificare e/o dimensionare.
Il software è pensato per creare un disegno esecutivo completo e professionale, con un wizard che guida il professionista verso la generazione di un esecutivo adattato alle proprie esigenze, che è comunque possibile editare con qualsiasi CAD per ulteriori personalizzazioni.
È prevista inoltre l’integrazione con il software Namirial Termo da cui riceve le informazioni di disegno inserite, compresi i dwg di sfondo e i dati di calcolo quali portate e carichi invernali ed estivi, locale per locale, che Namirial Canali d'Aria utilizza per effettuare verifiche finali sulla capacità della rete di climatizzare correttamente gli ambienti oggetto di calcolo, rispetto alle portate impostate per il dimensionamento.

È possibile creare in automatico la relazione in formato editabile e un computo metrico esportabile anche in formato EXCEL.

 


Funzionalità - Caratteristiche

Tutti i software della famiglia termoacustica

SEGUICI

Twitter Vimeo Facebook goolgeplus

EDILIZIANAMIRIAL.IT

Mappa sito - Privacy Policy - Cookie Policy - Copyright - Cronologia - Contatti

NAMIRIAL S.p.A

Sede legale 60019 SENIGALLIA (AN), Via Caduti sul Lavoro n. 4 - Capitale sociale € 6.500.000,00 i.v. Cod. fisc. e iscriz. al Reg. Impr. di Ancona n. 02046570426 - Partita i.v.a. IT02046570426 - Numero REA: AN157295 - © 2018 Namirial S.p.A.