Lingue: enites

Novità Namirial al MADE EXPO 2019

Al MADE EXPO, le soluzioni informatiche  targate Namirial, su misura dei professionisti!

 

Per conoscere in anteprima tutte le novità dei prodotti Namirial, passa al MADE EXPO dal 13 al 16 Marzo 2019 ci trovi al PAD. 10 – Stand D23 – E22

<< Vieni a trovarci, conoscerai o avrai modo di ritrovare, un’azienda dinamica e fidata. Conoscerai in anteprima le novità che Namirial ti riserva e potrai approfondire questioni tecniche o commerciali, rivolgendoti al personale presente in fiera, sempre a tua disposizione! E se non hai la pazienza di aspettare, ti elenchiamo qui le più importanti novità >>

La primavera è alle porte e anche per Namirial è tempo di presentare le sue primizie. Quale momento migliore del Made?

Dalla collaborazione con ARCHLine.XP, sono disponibili nuove tools che rendono ancora più appetibili e funzionali i nostri software. Vuoi scoprire quali?

Iniziamo da Namirial MEP BIM Impianti. Se il nome MEP Impianti era già sinonimo di affidabilità e semplicità di utilizzo, le nuove funzionalità non faranno altro che aggiungere pregio ad un software che non nascondiamo essere un leader, nel campo della progettazione antincendio. Adesso, potrai importare un modello IFC e sviluppare – gestire qualsiasi impianto appartenga alla famiglia MEP: Impianti antincendio, termotecnici, canali d’aria e gas.

Inoltre, potrai esportare il tuo impianto all’interno dell’architettonico BIM, al fine di poter valutare le interferenze, sia architettoniche, sia quelle con altre tipologie di impianto che possono generarsi, con relativa esportazione in formato IFC.

Progettazione Impianti - MEP BIM - MADE 2019

Grazie a Termo BIM, il tool per l’analisi prestazionale, è possibile effettuare il calcolo energetico, la verifica dei requisiti di legge e la redazione di APE importando direttamente file di tipo IFC. La presenza di altre due modalità di inserimento dati, tabellare e CAD, completa tutto il sistema. L’integrazione ufficiale con il motore CENED+  2.0, inoltre, rende possibile la redazione di APE e relazioni Legge 10 anche in regione Lombardia, senza dover utilizzare altri client. La suite energetica, infine, è arricchita dal modulo di Diagnosi, da quello dei carichi estivi e dalla Contabilizzazione, aggiornata all’ultima edizione della UNI 10200:2018

 Termotecnica - Termo BIM - MADE 2019

REGOLO BIM, invece, si avvale della possibilità di uno scambio dati con ARCHLine.XP e di una nuova interfaccia BIM.

Contabilità - Regolo - MADE 2019

Ma non sono solo queste le novità, perché la famiglia dei prodotti Namirial è davvero grande e offre un ventaglio di prodotti scelto e diversificato per tutte le tue esigenze.

Non è possibile parlare dei prodotti della famiglia antincendio, senza soffermarsi su CPI win Attività, il primo software ufficialmente conforme al Nuovo Codice di Prevenzione Incendi.

CPI win Attività, ti consente di progettare un’attività seguendo il vecchio metodo prescrittivo oppure scegliere l’approccio prestazionale, indicato nella nuova RTO.

Inoltre, se scegli l’integrazione con il modulo Scenari, potrai avere un doppio supporto:

  • Se hai optato per l’approccio prestazionale, il modulo ti assisterà suggerendoti gli interventi da adottare per raggiungere i livelli di prestazione prefissati.
  • Se, invece, hai un dubbio su quale approccio conviene adottare, il modulo Scenari ti consente di eseguire un confronto fra le prescrizioni indicate dai vecchi decreti e il nuovo approccio prestazionale. In questo modo, ti sarà chiaro, sia in termini di costi che in termini di sicurezza, quale metodo adottare.

Valido strumento nella progettazione antincendio è il modulo FSE. Con questo modulo, potrai simulare lo sviluppo dell’incendio, la sua propagazione e gli effetti dello stesso su cose e persone. Potrai, inoltre, verificare la strategia dell’esodo delle persone verso i luoghi sicuri. Troverai le nuove curve HRR e la possibilità di evacuare i fumi tramite i jetfan.

Antincendio - CPI win FSE - MADE 2019

Nell’ambito della Sicurezza, abbiamo rinnovato l’interfaccia del programma Sicurezza Lavoro, abbellendolo anche con nuove icone. E’ stata implementata una nuova metodologia di calcolo per la Valutazione dei Rischi che, oltre a valutare il pericolo intrinseco presente nel rischio individuato, tiene conto delle misure generali e specifiche già attuate che permettono di ridurne l’entità.

Ma non finisce qui.

Troverete ancora: una nuova struttura per elaborare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR-Rischi Interattivi) ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i che integra la nuova metodologia di calcolo del Rischio Iniziale e Residuo; nuovi archivi, nuove valutazioni e per ultimo, ma non meno importante, l’unificazione/condivisione degli archivi di imprese, procedure e formazione fra i software Sicurezza Cantieri e Sicurezza Lavoro.

Il ramo strutturale può contare sul software CMP ANALISI STRUTTURALE, presente in una nuova release con importanti novità. Sul fronte dell’aggiornamento alle NTC2018, è stata implementata la gestione delle verifiche automatiche dei nodi trave-pilastro per le strutture in c.a. Parimenti alle altre funzionalità del programma, anche questa verifica prevede l’applicazione a nodi di geometria assolutamente generica. Inoltre è stata aggiornata la procedura di verifica dei setti sismo-resistenti in c.a., recependo le modifiche delle nuove normative. In fiera sarà altresì possibile vedere un’anteprima di una nuova sezione del programma, dedicata al calcolo delle strutture in muratura. In linea con gli altri programmi di Namirial, CMP è in parte integrato nelle procedure BIM, consentendo l’importazione di file .ifc.

Strutturale - CMP - MADE 2019

Per quanto riguarda la topografia, per te ci sarà in omaggio Strato Driver Catasto, il software semplice ed intuitivo per la gestione di rilievi catastali. Presso il nostro stand potrai anche provare Strato, il software specialistico di Namirial in grado di operare a 360°,  sia nel campo della topografia che della progettazione stradale. Nello specifico, andremo a presentare la gestione di nuvole di punti, realizzate sia con laser scanner che con droni. Strato, infatti, è capace di elaborare oltre due miliardi di punti rilevati, con un calcolo del DTM rapido e preciso.

Topografia e strade - Strato - MADE 2019

Infine, per te professionista che hai la necessità di gestire il tuo ufficio dalla A alla Z, troverai tutto ciò che ti serve:

Gestione Ufficio per la gestione degli uffici tecnici, arricchito di una nuova veste grafica e delle più moderne applicazioni gestionali, con una sezione dedicata alla firma digitale e la fatturazione elettronica.

Utilità - Gestione Ufficio - MADE 2019

Fatturazione Elettronica: potrai gestire in digitale l’emissione, la trasmissione la ricezione e la conservazione di tutti i documenti informatici, emessi dal nostro applicativo o da altre soluzioni informatiche.

Cyber Defence: valido servizio on line, per la valutazione delle minacce informatiche, servizio on line e pronto all’uso che ti consente di avere un report dettagliato e intuitivo.

Come vedi le novità sono tante e non ti resta che toccarle con mano. Ci trovi al Made, non farti aspettare!

×
L'offerta fiera è ancora attiva -> Vai allo shop
L'offerta fiera è ancora attiva